GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE: A CALIMERA IL PRESIDENTE DI TERRE DES HOMMES INTERNATIONAL- MERCOLEDI' 11 OTTOBRE 2017 ORE 18 SALA CONSILIARE

Il Comune di Calimera ha aderito (delibera di G.C. n. 77 del 27 settembre 2017) alla Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze indetta dall'ONU che la Fondazione Terre des Hommes promuove con la Campagna "Indifesa" per accendere i riflettori sui diritti negati a milioni di bambine in Italia e nel mondo.Sono 100 i Comuni italiani che hanno aderito e che si coloreranno di arancio a dimostrazione del proprio impegno concreto nella protezione dei bambini e, in special modo, delle bambine.

Mercoledì 11 ottobre 2017 alle ore 18,00 presso l'aula consiliare del Comune di Calimera il presidente nazionale della Fondazione Terre des Hommes International Raffaele Salinari farà il punto sulla condizione delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo. Accanto a lui Giulia Sannolla, referente area antiviolenza della Regione Puglia e Rosy Paparella, esperta di politiche dell'infanzia e dell'adolescenza che esploreranno la situazione delle bambine e delle ragazze in Puglia, con particolare riferimento all'abuso e alla violenza. Durante l'incontro è previsto un intervento di una Rappresentante delle ragazze e dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Calimera.