Affidamento mediante procedura aperta della fornitura acquisto di n. 2 scuolabus elettrici

Dettagli della notizia

questa stazione appaltante, in forza della determinazione a contrarre n. 609 del 21.08.2024 indice la procedura aperta ex art. 71 D.Lgs 36/23 per l'affidamento della fornitura di n. 2 scuolabus nuovi elettrici

Data:

26 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Affidamento mediante procedura aperta della fornitura - Diritto allo studio 2023 – D.G.R. n. 1503/2023 "Contributi per investimenti di cui all'articolo 1, comma 134 e ss., della legge 30 dicembre 2018 n. 145 e ss.mm.ii. Individuazione degli interventi da finanziare per gli anni 2024 e 2025" - ACQUISTO DI N. 2 SCUOLABUS ELETTRICI OMOLOGATI PER IL TRASPORTO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO - CUP I19G23001310002

IL RESPONSABILE DEL 3° SETTORE

"Assetto del territorio"

Preso atto della Deliberazione della Giunta Comunale n. 59 del 07.05.2024 "Scuolabus elettrico, ammissione al finanziamento e nomina Rup. Atto di indirizzo" con la quale lo scrivente è stato nominato RUP dell'intervento in argomento;

Richiamata la Deliberazione della Giunta Comunale n. 94 del 02.08.2024 con la quale è stata approvata la documentazione progettuale in unico livello, ai sensi del comma 12 dell'art. 41 del D.lgs 36/2023;

RENDE NOTO
che questa stazione appaltante, in forza della determinazione a contrarre n. 609 del 21.08.2024 indice la procedura aperta ex art. 71 D.Lgs 36/23 per l'affidamento della fornitura di n. 2 scuolabus nuovi elettrici.

La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di sospendere, prorogare, annullare la presente senza che gli operatori economici abbiano nulla a pretendere.

1.                  ENTE APPALTANTE

Comune di Calimera (LE) - Piazza Del Sole, 11 - 73021 Calimera (Le) - Tel: 0832 870111 - Fax: 0832 872060 P.I. 03964020758 - C.F. 93000030754 3° Settore "Assetto del Territorio-Patrimonio" pec: protocollocalimera@pec.rupar.puglia.it.

2.                  OGGETTO E IMPORTO DELLA FORNITURA

L'affidamento ha per oggetto la fornitura di n. 2 scuolabus nuovi elettrici allestiti così come segue:

-          n. 1 scuolabus da adibire al trasporto scolastico di alunni della scuola dell'obbligo primaria e secondaria di 1° grado con almeno 28 posti a sedere totali: 26 alunni + 1 autista + 1 accompagnatore;

-          n. 1 scuolabus da adibire al trasporto scolastico di alunni della scuola dell'obbligo (primaria e secondaria di 1° e 2° grado fino al compimento dei 16 anni) - con almeno 18 posti a sedere totali: 16 alunni + 1 autista + 1 accompagnatore + 1 posto per alunno disabile in carrozzina con relativa pedana.  I 18 posti a sedere totali fanno riferimento ai sedili da predisporre per 16 alunni, 1 autista e 1 assistente. A questi va aggiunta la postazione per alunno disabile in carrozzina. Dunque, lo scuolabus richiesto dovrà essere idoneo a trasportare almeno 17 alunni (compreso l'alunno in carrozzina) con autista e assistente, per un totale di 19 persone.

I veicoli, in relazione alle peculiarità di cui sopra, dovranno presentare caratteristiche di sicurezza, agibilità e comfort per i passeggeri, con particolare riferimento all'accessibilità ed alla facilità di movimentazione dell'utenza, oltre a buone prestazioni ed un elevato grado di affidabilità e, comunque, dovranno essere conformi alle specifiche tecniche contenute nei criteri ambientali minimi (CAM) di cui al D.M. 17 giugno 2021, pubblicato in G.U.R.I. n. 157 del 2 luglio 2021.

L'importo a base di gara è pari ad € 206.800,00 al netto dell'IVA.

Nel prezzo devono intendersi compresi il trasporto, il collaudo, l'immatricolazione ed iscrizione al PRA, l'atto di vendita e la sua registrazione, la predisposizione di tutta la documentazione intestata al Comune di Calimera per l'immediato utilizzo dei mezzi, nonché le imposte relative ed ogni altro onere per la fornitura "chiavi in mano" dei veicoli.

3.                  MODALITA' DI GARA E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA

La gara si svolge esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma  https://calimera.tuttogare.it/ .

Le offerte devono essere presentate entro il termine massimo indicato dalla piattaforma; le modalità di svolgimento della gara sono fissate dal disciplinare di gara liberamente scaricabile dalla piattaforma stressa, insieme alla modulistica ed alla restante documentazione di gara.

Ogni successiva comunicazione avverrà esclusivamente attraverso la piattaforma di gara.

L'Amministrazione aggiudicatrice potrà procedere all'aggiudicazione anche in caso di presentazione di una sola offerta valida, purché idonea e conveniente. L'Amministrazione potrà decidere di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.

4.                  TERMINE PER LA CONSEGNA

L'aggiudicatario dovrà consegnare i due scuolabus nuovi elettrici entro e non oltre 90 gg. dalla data di comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione definitiva, fatte salve cause di forza maggiore o cause non imputabili all'operatore economico, che saranno oggetto di confronto fra stazione appaltante ed operatore economico.

La consegna degli scuolabus dovrà avvenire presso la sede municipale di Piazza del Sole 11 in Calimera (LE), a completa cura e spese dell'appaltatore e dovrà essere preventivamente concordata.

5.                  REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Ai fini della presentazione della candidatura gli operatori economici di cui all'art. 65 del cdc devono comprovare il possesso dei requisiti di ordine generale di cui agli artt. 94 e 95 del Codice dei Contratti e di ordine speciale di cui all'art. 100 del cdc, specificati negli allegati alla determina a contrarre.

6.                  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ex art. 108, comma 2, del D.Lgs 36/2023, sulla base dei criteri definiti nel disciplinare di gara.

7.                  NORME GENERALI E TRATTAMENTO DATI

I dati raccolti sono trattati e conservati ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" e ss mm e ii, del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/21 e dei relativi atti di attuazione. L'informativa completa sulla privacy è liberamente consultabile e scaricabile dal sito Web istituzionale.

8.                  PUBBLICAZIONE

Il presente avviso viene pubblicato sul profilo del committente, nonché sulla Banca Dati Nazionale dei contratti Pubblici dell'ANAC.

 

CALIMERA, 21.08.2024

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

f.to Ing. Luca Maria Dima

Ultimo aggiornamento: 26/08/2024, 14:47

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