Descrizione
AVVISO PUBBLICO
LOCULI, CELLETTE-OSSARIO E LOTTI CIMITERIALI SCADUTI,
AVVIO DELLE VERIFICHE D’UFFICIO. RICHIESTA DI ADEMPIMENTI.
In attuazione del “REGOLAMENTO CIMITERIALE E DI POLIZIA MORTUARIA” approvato con D.C.C n. 8 del 10.03.2021, art.li 38, 40, 58, 66, gli Uffici Servizi Cimiteriali e Stato Civile stanno procedendo alla verifica delle concessioni in uso di loculi, cellette-ossario e lotti cimiteriali.
I possessori di concessione cimiteriale di loculi, cellette-ossario o lotti cimiteriali per la realizzazione di edicole private, ubicati nel Cimitero comunale di Calimera o, in mancanza degli stessi, gli aventi diritto d’uso ai sensi dell’art. 59 del detto Regolamento sono invitati entro e non oltre il termine perentorio del 31/01/2025 ad esprimere la volontà di:
- ottenere l’eventuale rinnovo per un massimo di 5 anni della concessione cimiteriale scaduta, con il pagamento della tariffa prevista;
- esprimere rinuncia alla concessione di lotti, loculi e cellette-ossario liberi;
- richiedere la traslazione dei resti presso altra tomba di famiglia o cellette-ossario;
- richiedere la reimmissione nei termini per la concessione lotto cimiteriale;
Si informa, quindi, che decorso il termine sopra indicato il 3° Settore “Assetto del territorio – Servizi Cimiteriali” provvederà a pubblicare all’Albo Pretorio l’Avviso di decadenza delle dette concessioni e l’elenco dei loculi, cellette-ossario e lotti cimiteriali per i quali sia intervenuta la scadenza delle concessioni sopra menzionate e/o non sia stata presentata istanza secondo le modalità sopra definite.
Decorsi 30 giorni dalla suddetta pubblicazione (che avrà valenza quale preavviso di liberazione dei loculi e decadenza dal diritto d’uso della concessione) il Responsabile di Settore procederà alla assegnazione dei medesimi loculi, in favore di altri richiedenti, previa liberazione coattiva degli stessi mediante estumulazione d'ufficio con costi a carico degli assegnatari decaduti o loro aventi causa.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a:
Ufficio Servizi Cimiteriali presso il p.p. del Municipio Piazza del Sole n.11
Ufficio Anagrafe e Stato Civile presso il p.t. del Municipio Piazza del Sole n.11
e-mail: lavori@comune.calimera.le.it;
e-mail: ser.demografici@comune.calimera.le.it
pec: protocollocalimera@pec.rupar.puglia.it
dalla Sede Municipale, il 15.01.2025
Il Responsabile del 3° Settore
“Assetto del territorio - Servizi Cimiteriali”
Ing. Luca Maria Dima