Manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti utili alla collettività PUC

Dettagli della notizia

avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti interessati a realizzare progetti utili alla collettivita’ con il coinvolgimento di beneficiari di assegno di inclusione (ADI) e di supporto formazione lavoro (SFL)

Data:

05 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Calimera, con il presente Avviso Pubblico, intende procedere al coinvolgimento della società civile e della comunità locale per l’individuazione di partner tra Amministrazioni pubbliche ed Enti del Terzo settore, quali Soggetti Attuatori per la realizzazione di Progetti di Utilità Collettiva (PUC) ai sensi dell’articolo 6, comma 5-bis, del decreto legge n. 48 del 2023, convertito, con modificazioni, dalla Legge 3 luglio 2023, n. 85 e che rientrano anche nella misura SFL.
Saranno destinatari dei PUC le persone, residenti nel Comune di Calimera, beneficiarie di misure di contrasto alla povertà, quali ADI/SFL, che abbiano sottoscritto il Patto di Inclusione - Patto di servizio personalizzato.
La partecipazione ai progetti deve essere coerente con le competenze professionali del beneficiario e con quelle acquisite in ambito formale e informale, nonché in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso del colloquio sostenuto presso il Servizio Sociale Comunale o il Centro per l'Impiego territoriale.
La partecipazione ai progetti è facoltativa per le persone non tenute agli obblighi connessi alle misure di contrasto alla povertà.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2024, 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri