A chi è rivolto
Tutti i cittadini residenti nel Comune che possiedono o detengono a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Tutti i cittadini residenti nel Comune che possiedono o detengono a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.
Il versamento si effettua mediante mod. F24 allegato alla bolletta (in posta, banca o per via telematica), e dal 2024 il pagamento potrà avvenire anche tramite avviso PagoPA allegato alla bolletta;
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Pagamento della tassa comunale T.A.R.I.
I contribuenti devono versare l'imposta, per l'anno in corso, in unica soluzione o nelle rate stabilite dal regolamento comunale.
Per il pagamento dovranno essere utilizzati esclusivamente gli Avvisi di Pagamento PagoPA emessi dall'ufficio tributi.
Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando una delle modalità previste da PagoPA oltre che da appIO.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
A seconda della casistica in cui ci si trova, è necessario compilare in ogni sua parte, firmare il Modulo di Autocertificazione e consegnarlo all'Ufficio Tributi.
Per ulteriori informazioni ed assistenza, ovvero qualora gli elementi riportati nel dettaglio dell’avviso recapitato presentino delle inesattezze, oppure in caso di mancato ricevimento dell’avviso di pagamento si invita il contribuente a contattare l’ufficio tributi ai recapiti riportati a fondo pagina APP IO.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il 14/05/2024