Beni naturali e artistici

Parco Naturale "La Mandra"

Descrizione

Pineta, di mq. 90000, acquistata dall'Amministrazione Comunale con atto rep. N. 356 del 04.10.2002, soggetta a vincolo paesaggistico ambientale ai sensi del PUTT Regionale, all'interno del quale sono stati realizzati dei PERCORSI NATURA SPRINT (lunghezza Km 1,028) e delle aree pic-nic con tavoli e panche.
Il Percorso Natura Sprint consiste in un equilibrato programma di attività mot orie da eseguire con l'ausilio di attrezzi ginnici situati in loco, allo scopo di migliorare lo stato di salute psico-fisica generale dei frequentatori.
Si rivolge a tutte le età : bambini, adulti, anziani, atleti, permettendo l'adattamento del programma alle specifiche capacità di ciascuno.
Il Percorso che si svolge nel verde della Pineta prevede n. 16 tappe distanziate di 80-100 metri l'una dall'altra. Dopo la prima tappa di presentazione, che consiste solo in un cartello con istruzioni di carattere generale per lo svolgimento corretto degli esercizi, sono previste successivamente n. 15 tappe di esercizi da eseguire con l'ausilio di attrezzature.
L'accesso al parco è gratuito, con l'impegno che chi ne faccia uso rispetti l'ambiente naturale e le attrezzature presenti

Ultimo aggiornamento: 25/04/2024, 18:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri