Il pasto risulterà prenotato automaticamente per tutti i giorni di erogazione del servizio di refezione previsti dal calendario scolastico.
La presenza giornaliera determinerà la detrazione del valore di un singolo pasto dal conto prepagato dell’alunno, secondo la tariffa assegnata. Il genitore avrà solo il compito di comunicare l’eventuale assenza dello studente per quel determinato giorno o periodo.
L’assenza sarà comunicata attraverso il nuovo link che riportiamo qui di seguito, con alcune indicazioni che agevoleranno l’accesso al nuovo Sistema e alla procedura di comunicazione assenze e prenotazione pasto bianco.
Attenzione: la procedura per disdire i pasti quando l’utente non usufruirà del servizio oppure per prenotare il pasto bianco dovrà essere eseguita entro le ore 9.00 del giorno stesso.
Tramite il calendario è possibile inoltre pianificare in anticipo eventuali assenze.
Per eseguire la procedura di segnalazione dell’assenza è necessario collegarsi al link sottostante:
https://cittadino.omnibussolution.it/login/calimera raggiungibile da pc e da smartphone.
Si accede attraverso SPID o CIE.